top of page

CONVEGNO A CAREGGI: "La Medicina Legale al servizio della Giustizia: una proposta di metodologia condivisa"

Aggiornamento: 4 lug



Il prossimo giovedì 11 luglio 2024, presso l'Aula Magna del Nuovo Ingresso Careggi (NIC3) si terrà un Convegno dal titolo: "La Medicina Legale al servizio della Giustizia: una proposta di metodologia condivisa".

Ecco come gli organizzatori presentano l'evento:

"La Medicina Legale da sempre fornisce un supporto tecnico scientifico alle esigenze di Giustizia di centrale importanza. L’interesse per una metodologia condivisa per l’attività Medico Legale sia su cadavere sia su assistiti di AOUC vittime di reato, nonché per migliorare la formazione dei futuri specialisti in medicina legale e per intensificare le occasioni di formazione reciproca, ha condotto la Procura della Repubblica di Firenze, l’AOUC e l’Università degli Studi di Firenze a sottoscrivere una convenzione che sarà presentata nel corso del Convegno. L’evento intende inoltre fornire un’occasione per condividere punti di vista, esigenze e potenzialità delle varie istituzioni coinvolte".

La partecipazione al convegno è gratuita, ma richiede iscrizione da inviare entro il 10 luglio 2024 all’indirizzo e-mail: eventi@aou-careggi.toscana.it

Di seguito puoi scaricare il programma.

 
Programma Convegno Aula Magna NIC 11.07.24
.pdf
Scarica PDF • 1.24MB

Comments


bottom of page